Chi siamo

ZBROS nasce nel 2016 da un’idea di due fratelli di Milano che distribuiscono il marchio attraverso il web vendendo un prodotto di qualità e tendenza. Il brand riesce sin da subito ad imporsi come realtà sul territorio milanese e successivamente sulla scena Europea ed Internazionale;

La collezione consiste in orologi al quarzo, meccanici ed automatici, principalmente da uomo.

Nel 2017 il brand milanese inizia una collaborazione con Wegolfers, torneo leader nel mondo del golf amatoriale Italiano. Le qualificazioni di coppa del Mondo porteranno i vincitori in Malesia, a Kuala Lumpur, e rappresenteranno la selezione italiana nelle finali. I fratelli Zagano hanno presentato per l’occasione Albatross, orologio automatico con cinturino in pelle.

 

ZBROS
Andrea e Davide Zagano, co-fondatori ZBROS

I fondatori e l’identità ZBROS attraverso la loro storia

Andrea e Davide Zagano nascono rispettivamente nel 1990 e 94, a Milano.

Gli anni 2000 sono stati anni importanti, l’inizio di una rivoluzione digitale anche nella loro città, dove le passerelle sono più che mai protagoniste. Il Made in Italy è ormai una certezza da tanti anni, sopratutto quando si parla di moda, tessuti e molto altro. Anche i fratelli Zagano, come molte persone a Milano, lavorano per diverse aziende di Moda come venditori di boutique fin da giovane età.

Terminati gli studi universitari entrambi lasciavano Milano e gli anni della spensieratezza giovanile, destinazione Londra, come molti giovani negli ultimi 10 anni, speranzosi di cercar fortuna e desiderosi di misurarsi con realtà più ambiziose. Sono riusciti ad imporsi con successo, lavorando per altri Brand di lusso(Italiani), crescendo professionalmente e non, senza tuttavia mai riuscire a scalare ulteriormente le gerarchie all’interno dei Brand stessi. Gli anni 2010 si muovevano sempre più velocemente, Londra era satura e le loro filiali anche; la tecnologia e internet rappresentavano il futuro e Londra in quel momento (2015) sembrava essere il posto giusto nel momento giusto per imparare.

2016, l’anno della costituzione di ZBROS

Il richiamo italiano rimaneva forte e i due fratelli decidevano così di rientrare a casa, desiderosi però di creare un brand di orologi che porterà il loro nome: ZBROS, Zagano brothers. L’azienda venderà orologi Made in Italy al cliente finale, attraverso questo portale e-commerce, con spedizione gratuita in tutto il mondo, entro 48 ore, tagliando i costi intermediari.

La produzione parte da zero nel Nord Italia coi primi prototipi pronti a fine 2016. Quella che era una simpatica startup di due fratelli diventa dopo 3 anni un’azienda aperta 365 giorni l’anno, che ha spedito in più di 50 Paesi in tutto il mondo concentrata a porre più che mai il cliente al centro del suo progetto.